Manutenzione

The Pizza Steel:

IMPORTANTE: Il tuo PizzaSteel arriverà in carta ANTI-Rust incartata e dovrebbe rimanere avvolto in questo foglio fino a quando non prevedi di utilizzare PizzaSteel per la prima volta.

1o USO:

  1. Accendi il forno alla massima temperatura
  2. trattare entrambe le parti del tuo PizzaSteel con a strato sottile fine di puro olio d'oliva. Utilizzare un panno asciutto per rimuovere l'eventuale olio in eccesso dal PizzaSteel
  3. Metti l'acciaio sulla griglia e mettilo nel forno
  4. Lasciarlo "cuocere" per 60 minuti alla temperatura massima (250-275 gradi Celsius) - è normale che l'olio abbia un odore bruciato durante il processo di cottura.
  5. Ora puoi preparare la tua prima pizza, pane, ecc. Su un pezzo di carta da forno e utilizzare la buccia Combi per scivolare sul tuo Pizza Steel.

2 ° e 3 ° UTILIZZO:

  1. Ripeti i passaggi precedenti, trattando PizzaSteel con olio prima dell'uso.

Dopo il 3 ° USO:

Ormai il tuo PizzaSteel dovrebbe avere un bel colore scuro e il trattamento con l'olio iniziale è finito, ti consigliamo di trattarlo di tanto in tanto con l'olio, ogni volta che il tuo PizzaSteel inizia a sembrare "asciutto".

Istruzioni per la pulizia:

Raccomandiamo sempre l'uso di carta da forno, poiché ciò riduce al minimo la pulizia e rende molto semplice il trasferimento dalla buccia allo stell. Se l'acciaio si sporca, l'alta temperatura dovrebbe trasformare eventuali residui di cibo in polvere di carbone, che può essere rimossa con una spazzola dura. Se usi acqua e sapone sul tuo acciaio, assicurati di lasciarlo asciugare in un forno caldo, per assicurarti che si sia completamente asciugato prima di riporlo. NON UTILIZZARE MAI UNA LAVASTOVIGLIE.

TIP: Una volta che Pizzasteel è pulito e pronto per essere riposto, asciugare una piccola quantità di olio di olice per prevenire la corrosione. Se dovesse apparire della ruggine, rimuovila e ripeti il ​​trattamento dell'olio come descritto sopra.

Qualsiasi domanda?

Non esitate a contattarci: support@pizzasteel.ch

La buccia combinata:

  • La buccia Combi è realizzata in solido alluminio.
  • L'alluminio è un materiale leggero e robusto.
  • Tuttavia, non è a prova di graffio, quindi trovare alcuni segni sulla buccia Combi quando si sblocca la scatola è prevedibile e non influenzerà in alcun modo le sue capacità di cottura. Col tempo, dopo un uso prolungato, passerà da una superficie lucida a una opaca. Ancora una volta: ciò non influenzerà in alcun modo i risultati della cottura.
  • Pulire la buccia Combi è semplice: basta metterlo in abbondante acqua e lasciarlo in ammollo per un po ', prima di rimuovere qualsiasi impasto.
  • Ricorda che l'alluminio (e lo stesso vale per la lamina di stagno) non deve mai entrare in contatto diretto con alimenti acidi. Questo perché l'acido distruggerà l'alluminio, rilasciando roba cattiva da esso negli alimenti acidi. Se ricordi questa regola non c'è assolutamente motivo di preoccuparsi.